Tour de France 2025, Remco Evenepoel: “Percorso molto particolare e molto bello – Con una cronometro così presto, posso vestire la Maglia Gialla”

Il percorso del Tour de France 2025 è da poco realtà e qualche corridore inizia già a farci qualche pensiero dettagliato. È il caso di Remco Evenepoel, che nel 2024 è stato terzo in classifica generale, oltre che Maglia Bianca e vincitore di una tappa. Il campione in forza alla Soudal-QuickStep sarà con ogni probabilità fra i protagonisti della prossima Grande Boucle e per questo ha già guardato con una certa attenzione il disegno messo in atto da ASO per le 21 tappe del Tour 2025. Il parere del bi-campione olimpico di Parigi 2024 sembra essere decisamente entusiastico.

“È un percorso molto particolare e molto bello – le parole di Evenepoel raccolte da L’Equipe – Per di più con il Grand Départ che sarà poco distante da casa mia (la Grande Partenza del prossimo Tour avrà luogo infatti a Lille, praticamente al confine con il Belgio – ndr). Il fatto che ci sia una cronometro così presto nel programma mi dà la possibilità di vestire la Maglia Gialla nella prima settimana“.

Il belga aggiunge: “Certo, eventualmente questo avrà poca importanza per la classifica generale finale – il suo pensiero – Ci saranno poi tante salite e tante tappe da affrontare. Le frazioni di montagna mi sembrano bellissime, con tanti passi leggendari da scalare“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio